NeuropsicomotricistaIvana Paparella

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.centroploion.com/wp-content/uploads/2023/04/Ivana_Paparella.jpg
https://www.centroploion.com/wp-content/uploads/2021/12/floating_image_05.png
https://www.centroploion.com/wp-content/uploads/2022/01/floating_image_contact.png

Laureata nel 2021 in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva con una tesi sui parkinsonismi infantili e giovanili. In qualità di frequentatrice scientifica continua a collaborare con il Prof. Vincenzo Leuzzi presso il reparto di neurologia pediatrica dell’Università Sapienza di Roma. Nel 2022 ottiene il Master in Neuroriabilitazione di alta specialità presso l’IRCCS Fondazione Santa Lucia.
Si diploma presso la Scuola quadriennale di Musicoterapia di Assisi con una tesi sugli effetti della musica nella neuroriabilitazione del cammino.
Viene invitata in qualità di Assistente di Ricerca presso la Faculty of Medicine and Life Sciences della Hasselt University e presso il Department of Movement Sciences della KU Leuven in Belgio, dove svolge attività di ricerca in neurofisiologia clinica sotto la guida del Prof. Dott. Koen Cuypers.
È laureanda in Scienze Riabilitative presso l’Università Sapienza con un progetto di ricerca sull’utilizzo e gli effetti della transcranial alternating current stimulation (tACS) cerebellare nell’apprendimento motorio e nel consolidamento della memoria.
È abilitata alla valutazione dei General Movement’s nel neonato e nel lattante secondo i principi fondamentali del Metodo Prechtl. Si occupa principalmente di disturbi del movimento e difficoltà neuromotorie, disturbi neuropsichiatrici e sindromi genetiche in età evolutiva.